ARCHline.XP Professional

ARCHline XP

ARCHline.XP Professional è la versione sviluppata per tutti gli Architetti e professionisti, che si occupano non solo della progettazione di nuovi edifici, ma anche di ristrutturazioni e rilievi. Tra tutti i programmi di Architettura e Design, ARCHline.XP Professional contiene funzioni uniche nel campo della ristrutturazione.

E’ possibile ricostruire in scala, il prospetto di un edificio partendo da una foto in assonometria e utilizzando il metodo della fotogrammetria; inserendo le misure conosciute e rilevate in loco, si ottiene, quindi, il prospetto raddrizzato.

ARCHline.XP offre la possibilità di inserire un modello tridimensionale all’interno di una foto reale. Applicando questo metodo è possibile mostrare al cliente il vero ambiente in cui l’edificio verrà costruito, e aiuta il progettista stesso a dimostrare il suo principio della progettazione. Per chi invece opera in zone sottoposte a vincolo ambientale, ed è obbligato a presentare questo tipo di elaborato, non potrà farne a meno! La procedura è integrata all’applicazione quindi non dovrete acquistare nessun programma aggiuntivo ne pagare onerose prestazioni a terzi.

Un importante parte della progettazione prevede di mostrare l’edificio dislocato nel modello 3D del terreno e di definire la sua posizione e dimensione rispetto ad altre proprietà. ARCHline.XP aiuta a gestire queste necessità grazie allo strumento Terreno e Volumetrie che esprimono facilmente il concetto di urbanistica.

ARCHline.XP è inoltre compatibile con Docfa, per sbrigare velocemente le pratiche catastali, e per essere compatibile con i colleghi progettisti, importa ed esporta in DWG e DXF.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *